ASSISTENZA E MANUTENZIONE

ASF Metrology offre un’ampia gamma di servizi pre o post vendita, per garantire al meglio il mantenimento del valore dei sistemi di misura del Cliente.
  • Riparazione, manutenzione e retrofit su tutti i tipi di macchine di misura.
  • Spostamento e re-installazione di macchine di misura.
  • Fornitura di ricambi e accessori per la misura: tastatori, sistemi di staffaggio modulari ecc…
  • Corsi d’uso e d’aggiornamento dei software di misura più comuni.
  • Applicazioni speciali e personalizzazioni software e programmazione.

Retrofit

Eseguire un retrofit di un sistema di misura esistente significa ridurre i costi di manutenzione e prolungare l’utilizzo salvaguardandone l’investimento iniziale. Data la continua evoluzione dei componenti elettronici l’aggiornamento o sostituzione del sistema di controllo può migliorare significativamente le prestazioni di una macchina di misura oltre a ridurre i costi di fermo macchina. L’aggiornamento software rende inoltre disponibili i più recenti sviluppi dei programmi di misura (report grafici, import/export dati Cad, programmazione off-line, teste e sensori di misura di ultima generazione) garantendo un sensibile incremento del rendimento e flessibilità della macchina di misura.

Manutenzione

I moderni Sistemi di Qualità, richiedono che gli strumenti di controllo e misura siano sottoposti precise e periodiche attività di manutenzione e taratura. La manutenzione preventiva consente una ispezione accurata dei principali componenti della macchina di misura, garantendone il regolare funzionamento. ASF Metrology offre una completa gamma di contratti di manutenzione e verifica periodica, elaborati sulle specifiche esigenze del Cliente, garantendo affidabilità e mantenimento delle prestazioni ottimali.

Movimentazione

La macchina di misura è un sistema tecnologicamente complesso, che richiede cura ed attenzione particolari nel caso di trasferimento o spostamento. Un imballo inopportuno o uno fissaggio precario delle parti mobili, possono causare gravi (e costosi) danni quali rottura di cuscinetti, grippaggio pattini, deformazioni delle guide di scorrimento, ossidazione delle superfici esposte. ASF Metrology si prende cura, ove necessario, dello smontaggio della macchina, del corretto imballo e protezione degli elementi, del corretto fissaggio delle parti mobili e suggerisce le procedure di movimentazione più opportune.

I tecnici ASF Metrology possono vantare un’esperienza pluriennale nell’ambito delle macchine di misura tridimensionali e sono in grado di intervenire in tempi brevissimi dalla chiamata del cliente. Per ulteriori informazioni consultate il personale ASF Metrology.

Per ricevere la nostra migliore offerta o per conoscere tutte le nostre promozioni, scriveteci a: info@asfmetrology.com